Marketing and promotion for musicians

Panoramica del corso

È probabile che chiunque desideri lavorare nell’industria musicale, ad un certo punto, lavorerà come libero professionista versatile e intraprendente, mantenendo una carriera in cui possa sfruttare appieno la gamma completa delle sue competenze. Il “marketing”, come concetto, è spesso frainteso dai liberi professionisti che lavorano nel settore della musica e una sconcertante varietà di fonti rende difficile trovare informazioni utili e pertinenti sui diversi tipi di attività.

Questo corso fornirà quindi agli studenti le conoscenze che formeranno un “toolkit” di informazioni sulle attività freelance e di marketing che potranno essere utilizzate per promuovere la propria carriera nel settore della musica: tecniche offline, nonché marketing online e sui social media. Gli studenti esploreranno e ricercheranno i meriti relativi a ciascuno di questi strumenti, che li aiuteranno a valutare le attività di marketing più adatte alla loro area di pratica, mentre intraprendono il viaggio come professionisti del settore. 

 Obiettivi

  1. analizzare i diversi ruoli freelance nell’industria musicale;
  2. esplorare una serie di attività di marketing a disposizione dei liberi professionisti del settore musicale;
  3. progettare una strategia di marketing per sostenere obiettivi di carriera personali;
  4. valutare la strategia di marketing considerando il feedback dei colleghi e dell’industria.